L’associazione

AGeSPI è l’Associazione Gestori Servizi sociosanitari e cure Post Intensive, costituita nel 2010 con l’obiettivo di far convergere gli interessi di quanti investono nel settore sociosanitario.
Già solo al momento della costituzione i tre fondatori Residenze Anni Azzurri, Gruppo Segesta e Orpea Italia rappresentavano circa 10.000 posti letto dislocati sul territorio italiano.

L’Associazione è attualmente strutturata in una AGeSPI Nazionale e otto AGeSPI regionali così distribuite: Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna, Toscana, Lazio, Puglia.

Un verde albero … da coltivare e far crescere rigoglioso attraverso il succedersi delle stagioni. Un compito seriamente delicato.
Perché la sofferenza richiede un’abnegazione i cui riflessi ravvivano l’intera società. Impegna un concorde insieme di persone a protendersi e tenere alta la luce dello spirito di servizio. Ognuna con la propria professionalità. Con il proprio modo di affrontare la realtà per migliorarla.

Ognuna con un ruolo preciso da seguire e disposta a mettere a frutto competenze ed empatia. C’è chi progetta, chi annaffia, chi controlla. Chi studia e analizza, chi raccoglie i frutti e li distribuisce. Chi sogna e guarda lontano sulle salde radici dell’esperienza.

AGeSPI ha scelto questa immagine a rappresentare le proprie finalità ed esprimere graficamente lo stare in associazione.