Contenuti
Il convegno sarà l’occasione per interrogarsi sul tema dell’integrazione tra settore sanitario e sociosanitario con una prospettiva inedita. Tramite la presentazione di dati sul rapporto tra ospedale e ricorso ai servizi sociosanitari nel territorio italiano e la discussione di casi studio internazionali su modelli di gestione della non autosufficienza e della cronicità, si discuteranno le possibili strade per promuovere una maggiore integrazione e sui criteri per fissare regole di delimitazione tra sanità e socio-sanitario.
A partire dall’analisi internazionale dei meccanismi di integrazione e regolazione nei modelli di fruizione dei servizi sanitari e socio-sanitario verranno proposte alcune ipotesi di policy per rendere sostenibile la presa in carico della cronicità e della non autosufficienza in Italia.

Destinatari
Direttori e Funzionari di Regioni, di ASL / ATS e di AO / ASST / IRCSS, Manager e Studiosi della business community del Socio-Sanitario, Associazioni di categoria del settore Sanitario e Socio-Sanitario, Associazioni mediche e professionali, Organizzazioni a supporto dei Pazienti.

Per saperne di più