Seduta n. 196 del 5 dicembre 2016

La Giunta regionale della Lombardia, presieduta dal Vice Presidente Fabrizio Sala, ha fra gli altri approvato i seguenti provvedimenti:

Welfare / DGR 5954: Gestione del servizio sociosanitario 2017

DETERMINAZIONI IN ORDINE ALLA GESTIONE DEL SERVIZIO SOCIOSANITARIO PER L’ESERCIZIO 2017

Si approvano le Regole di gestione del servizio sociosanitario lombardo per l’anno 2017. Il Documento riporta, per l’anno 2017, 262 milioni di euro per il finanziamento di investimenti.

Disabili / DGR 5940: 60 milioni di euro per il Programma regionale non autosufficienza e disabilità

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITA’ E IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ DI CUI AL FONDO NAZIONALE PER LE NON AUTOSUFFICIENZE ANNO 2016

Si approvano il Piano Attuativo Regionale e il Programma operativo regionale nell’ambito del Fondo per le “Non Autosufficienze 2016” riguardante misure a favore di persone con disabilità gravissima in dipendenza vitale e persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza.

Welfare / DGR 5939: Ripartizione delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche sociali 2016

DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA RIPARTIZIONE DELLE RISORSE DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE SOCIALI ANNO 2016

Si dispone l’assegnazione delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali per l’anno 2016, tramite le ATS agli Ambiti territoriali di associazione dei Comuni, per un importo complessivo pari a circa 40 milioni di euro.

Seduta n. 204 del 30 gennaio 2017

La Giunta regionale della Lombardia, si è riunita alle ore 15.20 ed ha tra l’altro approvato:

Welfare / DGR 6164: Determinazioni sulla presa in carico di pazienti cronici e fragili

GOVERNO DELLA DOMANDA: AVVIO DELLA PRESA IN CARICO DI PAZIENTI CRONICI E FRAGILI. DETERMINAZIONI IN ATTUAZIONE DELL’ART.9 DELLA LEGGE. N. 23/2015.

Si definiscono gli indirizzi per il governo della domanda nei percorsi di presa in carico dei pazienti cronici e fragili da parte dei soggetti gestori, identificando 5 livelli di stratificazione dei bisogni della persona, approvando le tariffe di presa in carico e stabilendo un iter procedurale.

Welfare / DGR 6168: Determinazioni in merito alla rimodulazione del ticket sanitario aggiuntivo

DETERMINAZIONI RELATIVE ALLA RIMODULAZIONE DEL TICKET SANITARIO AGGIUNTIVO DI CUI ALL’ARTICOLO 17, COMMA 6 DELLA LEGGE 15 LUGLIO 2011, N. 111 (A SEGUITO DI PARERE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE).

Si assumono determinazioni in ordine alla rimodulazione del ticket sanitario prevedendo la riduzione del valore massimo del “superticket” per i cittadini non esenti sulla base di crescenti classi di valore di ricetta.