L’11 gennaio 2023 una serata per dire “Semplicemente grazie “. L’evento è stato realizzato a Milano, presso il Teatro ‘Dal Verme’ Da Regione Lombardia e ATS Città metropolitana di Milana. La cerimonia di ringraziamento è stata voluta da Regione Lombardia per esprimere gratitudine a tutti quanti hanno collaborato nei due anni di pandemia a sconfiggere la malattia, assicurando l’impegno a continuare nel sostegno alla sanità territoriale.

Oltre al Presidente della Regione Lombardia, Avvocato Fontana, e al Direttore Generale, Dottor Bergamaschi, è stato presente anche l’Assessore al Welfare, Dottor Bertolaso, ideatore di quest’iniziativa visto anche il suo ruolo di coordinatore della prima fase della campagna vaccinale anti-Covid.

Il teatro si è riempito per intero da rappresentanti e sanitari di ATS, delle ASST e degli altri Enti sanitari del territorio, Consiglieri Regionali, Medici di Medicina Generale e Pediatri, Farmacisti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, degli enti locali e degli Ordini professionali e, ovviamente, degli Enti gestori si sanità e sociosanità.

Anche ad AGeSPI Lombardia, nelle mani del suo Presidente Dottor Monteleone, è stato consegnato un attestato di gratitudine a tutto il personale degli Enti associati.

Sulla pergamena compare, oltre ai ringraziamenti, una frase di San Francesco d’Assisi “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.