Al ‘Patto’ ha aderito AGeSPI Nazionale, attraverso la sua Presidente, Dottoressa Rossini, che ha dato un contributo sostanziale, tramite suoi esperti, ai diversi tavoli tematici preparatori dei documenti presentati al Governo per dar corpo alla riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti.

La riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti, prevista dal PNRR, è attesa da trent’anni nel nostro Paese e rappresenta un’occasione imperdibile per colmare i gravi ritardi del settore.

Lo sforzo di elaborazione compiuto nella scorsa legislatura offre una buona base di partenza ma siamo solo all’inizio del percorso di cambiamento.

Le persone anziane non autosufficienti, i familiari e chi le assiste professionalmente costituiscono un universo di circa 10 milioni di individui: per loro sarà decisiva la legislatura da poco avviata.

Per contribuire al confronto, ampio e costruttivo, su una riforma tanto importante, il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza ha organizzato incontro pubblico con il Vice Ministro Bellucci, titolare della delega alla riforma della non autosufficienza.

L’incontro pubblico si è tenuto venerdì 27 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso il CNEL, nella Sala Parlamentino, in Viale David Lubin n.2, a Roma.

www.pattononautosufficienza.it

Locandina evento [pdf]

Comunicato ‘Patto’ del 26 gennaio [pdf]