AGeSPI è l’Associazione Gestori Servizi sociosanitari e cure Post Intensive, costituita nel 2010 con l’obiettivo di far convergere gli interessi di quanti investono nel settore sociosanitario.

Già solo al momento della costituzione i tre Enti fondatori rappresentavano circa 10.000 posti letto dislocati sul territorio italiano.

L’Associazione è attualmente strutturata in una AGeSPI Nazionale e otto AGeSPI regionali così distribuite: Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna, Toscana, Lazio, Puglia.

Richiede attenzione e dedizione la realizzazione di un progetto di assistenza e cura … come un verde albero da coltivare e far crescere rigoglioso attraverso il succedersi delle stagioni.

Un compito seriamente delicato.
Infatti, la sofferenza richiede abnegazione, i cui riflessi illuminano l’intera società.
L’impegno raccoglie un concorde insieme di professionisti a protendersi e tenere alta la stella dello spirito di servizio. Si mette in gioco tutta la propria competenza. Con il personale modo di vedere e vivere la realtà per migliorarla.

Ciascuno ha un ruolo preciso da seguire con piena disponibilità a mettere a frutto esperienze ed empatia. C’è chi progetta, chi verifica, chi dà sicurezza e migliora la crescita. Chi studia e analizza, chi raccoglie i frutti e chi utilizza i frutti per il proprio benessere. Chi sogna e chi guarda lontano sulle salde radici dell’esperienza.

AGeSPI ha scelto questa immagine per rappresentare le proprie finalità e dare una forma grafica allo stare insieme in associazione.